Richieste al consiglio comunale

Vogliamo davvero parlare di trasparenza a Palagiano?

By Settembre 16, 2017 No Comments

Quindi della tanto decantata trasparenza unita a volontà di partecipazione, unita alla nobilissima volontà di apertura verso le opposizioni, al momento non vediamo alcuna traccia. Il nostro consigliere Gennaro Gisonna ha richiesto delucidazioni e chiarimenti su alcune problematiche della vita amministrativa, da Pino di Lenne (il cui villaggio turistico abusivo non ci risulta ancora né chiuso nè in fase di recupero da parte dell’Amministrazione) al mancato finanziamento per le pulizie straordinarie fino a qualche suggerimento su una modifica alla gestione tempi/modi per la pulizia delle strade.

Ad oggi nulla di questo ha ancora ricevuto risposta: le istanze e le comunicazioni ufficiali di un consigliere comunale, alcune inviate più di un mese fa, sono state completamente ignorate, così come i solleciti successivi. Ne ignoriamo il motivo: forse pigrizia, forse inesperienza, non vogliamo assolutamente pensare alla malafede, seppur la tentazione sia forte.

Ma è sicuramente una cosa grave, che lascia trasparire da parte di questo gruppo di amministratori di maggioranza una tendenza al non far seguire le azioni alle parole, come ci pare stiano anche dimostrando nella loro stessa, tuttora opaca, azione di governo.

Noi di sicuro non staremo a guardare in silenzio, e non avremo paura di esporci a critiche per salvaguardare l’interesse di tutti i cittadini e non solo della maggioranza che non ha espresso preferenza verso questa Amministrazione.

Come diceva Aldo Moro, caro a molti, sia in maggioranza che opposizione: “Quando si dice la verità non bisogna dolersi di averla detta: la verità è sempre illuminante”.

Leave a Reply